Login Form

Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo
Unione Europea
Repubblica Italiana
Regione Lazio
arrow BUSINESS NETWORK arrow PERSONE arrow MINELLI (MINELLI)

Menu - Third Level

 

Profilo personale

Avatar minelli
Maria Rita Minelli
Program manager
ROMA (RM)
2640 visual.

 

Social Networks

facebook flickr linkedin youtube

 

Aziende amministrate

 

Comunicatori Pubblici - Social network e partecipazione politica

*
cluetrain manifesto:cosa è?

Il Cluetrain Manifesto è un insieme di 95 tesi organizzato e presentato come un manifesto, o invito all'azione, per tutte le imprese che operano all'interno di ciò che si propone di essere un nuovo mercato interconnesso. Le idee presentate, con l'obiettivo esplicito di esaminare l'impatto di Internet sia sui mercati (i consumatori) sia sulle organizzazioni. Inoltre, mentre i consumatori e le organizzazioni sono in grado di utilizzare Internet e Intranet per stabilire un livello di comunicazione precedentemente non disponibile tra questi due gruppi ed all'interno...
cluetrain manifesto:cosa è? Il Cluetrain Manifesto è un insieme di 95 tesi organizzato e presentato come un manifesto, o invito all'azione, per tutte le imprese che operano all'interno di ciò che si propone di essere un nuovo mercato interconnesso. Le idee presentate, con l'obiettivo esplicito di esaminare l'impatto di Internet sia sui mercati (i consumatori) sia sulle organizzazioni. Inoltre, mentre i consumatori e le organizzazioni sono in grado di utilizzare Internet e Intranet per stabilire un livello di comunicazione precedentemente non disponibile tra questi due gruppi ed all'interno di essi, il manifesto suggerisce i cambiamenti che saranno richiesti da parte delle organizzazioni per rispondere all'ambiente del nuovo mercato. Il manifesto è stato scritto nel 1999 da Rick Levine, Christopher Locke, Doc Searls e David Weinberger. Un libro stampato basato sul manifesto è stata pubblicato nel 2000 da Perseus Books (ISBN 0-7382-0431-5) sotto lo stesso nome. Gli autori affermano che Internet è diversa dai media tradizionali utilizzati per il marketing di massa in quanto consente alle persone di avere delle conversazioni di tipo "uomo a uomo", e potenzialmente queste possono trasformare in modo radicale le pratiche commerciali tradizionali. Il libro e il sito web dedicati al Manifesto mettono in dubbio ciò che il manifesto definisce "fuori moda", il pensiero del ventesimo secolo circa il business, alla luce della nascita del Web, ed elenca in modo chiaro "95 tesi", analogamente al manifesto di Martin Lutero che ha segnato l'inizio della Riforma protestante. Il termine "Cluetrain" deriva da questa citazione: "The clue train stopped there four times a day for ten years and they never took delivery". -Veterano di una società ormai in caduta libera fuori dalla Fortune 500
 
da minelli (Maria Rita Minelli), mercoledì 16 giugno
 
cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 3.0 (38  voti)


44 visual.
 

 

 

Logbook

Maria Rita Minelli ha accettato l'invito a partecipare al gruppo MDT Shop @nd Smile



mar 16 nov, alle 12:38 - mi interessa (3)
Maria Rita Minelli ha accettato l'invito a partecipare al gruppo Imprese di famiglia e ricambio generazionale


tutte le attività

 

Parlare dei Social Media in soli due minuti

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 3.2 (41  voti)

Mio figlio, 16 anni, si informa via social media. Parlando della riforma sanitaria degli Stati Uniti, mi ha espresso il suo parere in base alle info di uno youtube blogger statunitense di 22 anni che lui segue spesso.
Mio figlio si ha detto: "Dan Brown ha detto che la riforma e' una cosa buona raccontando quello che 15 anni fa ha  vissuto la sua famiglia. Dan con la sua famiglia viveva nello stato A quando la mamma ebbe un bambino, malato fin dalla nascita. Fu molto difficile e costoso attivare un'assicurazione sanitaria per questo piccolo nuovo membro della famiglia. Successivamente si trasferirono nello stato B, dove quell'Assicurazione non era presente e dovettero affrontare ulteriori difficoltà per poter dare le dovute cure a questo fratellino sfortunato..."

E' solo un esempio... Vorrei solo passare un messaggio a tutti voi: il modo di comunicare e' cambiato, e' piu' caotico, piu' libero, piu' stimolante.
 
i social media hanno un ruolo chiave, non perche' lo dice Gartner o IDC... Ma perche' li viviamo e li popoliamo noi tutti, giornalmente.

Il video proposto è come una "pillola di Quark", ricordate?  Enjoy it!




 
 

 

 

Annunci

Spiacenti, non vi sono annunci.

 

 cliccare per chiudere

 

Bottomest Menu

Informativa sulla privacy | Note legali | Netiquette | Accessibilità | Credits
versione 1.2.12
Filas (Filas)
clauderesrlrm192 (CLAUDE RE.)
PPURBE (PPU)
cliccare per chiudere
xxxx