Login Form

Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo
Unione Europea
Repubblica Italiana
Regione Lazio

Menu - Third Level

Reclutamento

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 3.0 (120  voti)
 
 

*
Selezionare il personale è fondamentale per chi gestisce una piccola o media azienda, ma spesso gli imprenditori si affidano all'intuito e all'esperienza. Lo Stato ha istituito alcuni soggetti di intermediazione per favorire l'incontro fra domanda e offerta di lavoro e rispondere alle esigenze di informazione, consulenza e orientamento delle imprese.

I vecchi Uffici di collocamento sono stati sostituiti dai nuovi Servizi pubblici per l'impiego, di competenza delle Province, e sono stati riorganizzati per diventare soggetti erogatori di servizi connessi all'incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Dal 2003 sono stati riconosciuti nuovi soggetti di intermediazione: Agenzie del lavoro, Università, Istituti scolastici, Camere di commercio, consulenti del lavoro, Enti bilaterali, ecc.

I nuovi soggetti di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro possono svolgere tale attività per apposita autorizzazione del Ministero.

Per dare trasparenza a questo sistema complesso è stata creata la Borsa continua nazionale del lavoro (BCNL) che rappresenta un network nazionale attraverso il quale collegare i sistemi informatici regionali e creare una rete tra tutti i soggetti del mercato del lavoro.




 

 

Affine elements

Affine elements

Comments (List)

Comments (Add)

aggiungi commento

 
e-mail 

 

 

Google Adsense

Link sponsorizzati

 

Bottomest Menu

Informativa sulla privacy | Note legali | Netiquette | Accessibilità | Credits
versione 1.2.12
xxxx