Login Form

Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo
Unione Europea
Repubblica Italiana
Regione Lazio
arrow BUSINESS NETWORK arrow ATTUALITÀ arrow NEWS arrow IN LOMBARDIA SI FA TECHNO SCOUTING

Menu - Third Level

In Lombardia si fa Techno Scouting

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 2.5 (4  voti)
 
 

*
giovedì, 06 maggio 2010
Una nuova iniziativa alla quale collaborano Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Innovhub, Unioncamere Lombardia e Alintec.

Se qualcuno avesse dei dubbi riguardo all'interesse da parte di piccole e medie imprese per tecnologie, ricerca e sviluppo, informatica, insomma per tutto quanto fa innovazione, dovrebbe girare per convegni dove si presentano iniziative a supporto.
Sale affollate di imprenditori alla ricerca delle strade migliori per uscire dalla crisi.

Attenzione, perché non solo della ricerca di opportunità di credito si tratta, ma anche, anzi soprattutto, di voglia di innovazione.

Le iniziative a favore sono più efficaci se obbediscono a una visione di sistema.
Come quella denominata Techno Scouting, in cui uniscono le loro forze Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Innovhub (azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per l'innovazione) e Unioncamere Lombardia, e Alintec, società di trasferimento tecnologico, che cura la realizzazione del progetto. Enti istituzionali e territoriali, dunque, con il coinvolgimento di tutti gli attori che fanno ricerca, quali l'università (anche quelle “generaliste”), gli enti di ricerca pubblici, le aziende ospedaliere, l'Irccs, fondazioni e istituzioni lombarde e internazionali.

Techno Scouting è dedicato a tutti quelli che vogliono avviare o sviluppare un'attività ad alto contenuto tecnologico nell'area lombarda nei settori delle biotecnologie (scienze della vita, diagnostica, alimentazione, ambiente, agroalimentare), dell'Ict (informatica, telecomunicazioni, software, multimedialità, demotica, sicurezza), dei nuovi materiali e beni strumentali (materiali avanzati e innovativi, beni strumentali, robotica, energia).

Leggi tutto l'articolo di Pino fondati su www.01net.it

Fonte: o1net



 

 

Affine elements

Gruppi e workgroup affini

Pianeta PMI Pianeta PMI
work in progress

“RETE GLOCALE”  “Think global act local” “RETE GLOCALE” “Think global act local”
Idee e relazioni per attivare percorsi di sviluppo socio-economico del territorio, in una prospettiva di azioni collettive che valorizzino le risorse locali tangibili ed intangibili. Il Gruppo "Rete...

DTC - Distretto Tecnologico Cultura DTC - Distretto Tecnologico Cultura
Obiettivi del Distretto Tecnologico A partire dalla realtà attuale, la costituzione di un distretto tecnologico servirà ad aumentare il dialogo e la sinergia tra mondo accademico e imprenditoria...

Agri-Net - Il mondo agricolo ed enogastronomico Agri-Net - Il mondo agricolo ed enogastronomico
Agri-Net , IL MONDO AGRICOLO ED ENOGASTRONOMICO per un turismo di qualità e sostenibile.   Benvenuto nel gruppo dedicato a tutte le aziende legate al mondo rurale del Lazio! GRAZIE  a Agri-Net  ...

SVILUPPO ECONOMICO AREE NON METROPOLITANE SVILUPPO ECONOMICO AREE NON METROPOLITANE
TRATTAZIONE DI TEMI LEGATI ALLO SVILUPPO ECONOMICO DI TERRITORI NON METROPOLITANI.

iLUISS iLUISS
LUISS Business School, Divisione dell'Università LUISS Guido Carli collabora con Filas per lo sviluppo di Lazio-Side. Nell'ambito di questa collaborazione è nato il workgroup iLUISS con l&#...


 

Comments (List)

Comments (Add)

aggiungi commento

 
e-mail 

 

 

Google Adsense

Link sponsorizzati

 

Bottomest Menu

Informativa sulla privacy | Note legali | Netiquette | Accessibilità | Credits
versione 1.2.9
pegraficaepubblicitàditta (P&E Grafica e Pubblicità)
officecentersasdideramocs (OFFICE CENTER SAS DI D'ERAMO & C)
advancedcomputersystemsac (Advanced Computer Systems ACS)
dfvideosrllt100 (D&F video s.r.l)
cliccare per chiudere
xxxx