Login Form

Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo
Unione Europea
Repubblica Italiana
Regione Lazio
arrow BUSINESS NETWORK arrow ATTUALITÀ arrow NEWS FILAS arrow PROGETTO IMMEDIATE: DEFINITE LE AZIONI PER IL 2010

Menu - Third Level

Progetto ImMediaTe: definite le azioni per il 2010

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 3.2 (25  voti)
 
 

*
giovedì, 04 marzo 2010

Il 9 e 10 febbraio 2010 si è svolto a Roma il secondo meeting del Progetto ImMediaTe e i due giorni di incontri hanno permesso ai partner di rivedere il lavoro già svolto, definire key actions e misure e aggiustare le scadenze e i punti chiave dell’iniziativa.

Il Progetto UE ImMediaTe (Improving the Value of Digital Media and Creative Industries through Innovative Business Models and Services) si propone di fornire strumenti e servizi per assistere la crescita di PMI dei settori media digitali e industrie creative eliminando i gap culturali ed educativi che spesso oggi impediscono l’incontro tra finanziatori e ideatori.

In particolare intende creare condizioni in grado di permettere:

  • alle aziende di attrarre investimenti 
  • agli investitori di conoscere meglio il settore

IMMEDIATE - ATTIVITÀ IN CORSO

Ad oggi, i partner del consorzio, hanno creato un database che include più di 250 imprese innovative operanti nel settore dei media digitali e stanno analizzando nel dettaglio 25 case study per trarne una serie di conclusioni preliminari, sulla cui base organizzare un serie di eventi.

Gli eventi tematici saranno organizzati nel corso del 2010, uno per ciascuno dei cluster partecipanti, ad Amsterdam, Barcellona, Malta, Parigi e nel Lazio, allo scopo di mobilitare le PMI e gli stakeholder di ciascun territorio coinvolto e richiamare un'audience internazionale selezionata.

Ogni evento includerà:

  • un modulo introduttivo di “coaching” per permettere alle imprese di riflettere sui loro effettivi bisogni
  • un modulo avanzato, costumizzato per bilanciare i punti di forza di ogni cluster, in modo da permettergli di attrarre un pubblico più ampio.

Durante gli eventi le pmi partecipanti potranno usufruire della ImMediaTe toolbox. Una gamma di strumenti “mix and match” in grado di fornire soluzioni efficaci e personalizzate per le aziende del settore dei media digitali e per il loro accesso al mercato.

contributo di Filas
Fonte: Filas



 

 

Affine elements

Gruppi e workgroup affini

SIDEcamp SIDEcamp
                    Filas e Luiss si incontrano                     al SIDEcamp   il primo BarCamp targato Lazio-Side! AGENDA SIDECamp Filas e l'Unive...

BUSINESS LAB WORLD BUSINESS LAB WORLD
BENVENUTI NEL BUSINESS LAB WORLD: il laboratorio dedicato a chi vuole trasformare idee innovative in business ed a chi un business lo ha già...

Agri-Net - Il mondo agricolo ed enogastronomico Agri-Net - Il mondo agricolo ed enogastronomico
Agri-Net , IL MONDO AGRICOLO ED ENOGASTRONOMICO per un turismo di qualità e sostenibile.   Benvenuto nel gruppo dedicato a tutte le aziende legate al mondo rurale del Lazio! GRAZIE  a Agri-Net  ...


 

Comments (List)

Comments (Add)

aggiungi commento

 
e-mail 

 

 

Google Adsense

Link sponsorizzati

 

Bottomest Menu

Informativa sulla privacy | Note legali | Netiquette | Accessibilità | Credits
versione 1.2.12
EnterpriseEuropeNetwork (Enterprise Europe Network - Filas)
RedazioneLS (Redazione Lazio-SIDE)
cliccare per chiudere
xxxx