Homepage di Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo
Luiss Business School
CATTID

Login Form

Link us

cliccare per accedere alle funzioni di social bookmarking...  

Help on line

nessun aiuto disponibile  

RSS generator

RSS 2.0  

Send URL to a friend

cliccare per consigliare questa pagina ad un amico...  

Header - Bookmarks

preferiti disattivati per utenti anonimi  

Online stats

113 utenti online
BUSINESS NETWORK ATTUALITÀ NEWS FILAS GRANDE INTERESSE E PARTECIPAZIONE PER IL WEBINAR SOCIAL MEDI...

Grande interesse e partecipazione per il WEBINAR Social Media per il business

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 2.3 (8  voti)
 
 

*
lunedì, 31 gennaio 2011

Grande interesse per il webinar proposto da Filas, organizzato all’interno di Lazio-side, sugli strumenti e le utilities messi a disposizione dai Social Media e sulle opportunità di business che si creano grazie al loro corretto utilizzo.

Il seminario on line, tenuto da Stefano Mizzella, Social Media Strategist di Open Knowledge, ha permesso ad imprenditori, responsabili commerciali e professionisti di conoscere i casi di successo dell’Enterprise 2.0.

Nel momento in cui le aziende cercano di riemergere da una fase di grande crisi economica, aumenta la consapevolezza delle potenzialità e dell'importanza dei Social Media per ricostruire la propria organizzazione.

L’enterprise 2.0  è l’applicazione dei paradigmi e delle tecnologie del web 2.0 ai processi organizzativi, ossia un nuovo modo di guardare il funzionamento delle imprese e i possibili meccanismi di miglioramento e sviluppo.

I social network introducono innovazione imponendo una radicale revisione dei modelli organizzativi e della struttura aziendale lasciando spazio a maggior libertà, spontaneità e improvvisazione per un nuovo modo di lavorare.
 
Ne è esempio il caso Lago citato da Stefano Mizzella durante i webinar: un modo del tutto nuovo di utilizzare le opportunità offerte dal web 2.0 per rendere ancora più attraente la propria offerta e coinvolgere un pubblico più ampio. La Lago è una piccola azienda padovana di mobili e design che all’interno del Salone del mobile di Milano 2009, ha allestito un appartamento arredato con i prorpi prodotti e al cui interno hanno vissuto alcuni blogger. Durante tutta la durata del Salone, questi ragazzi hanno “postato” in diretta tutto ciò che accadeva all’interno della casa, rendendo partecipi tutti coloro che si collegavano al blog dell’azienda.

L'utilizzo del web 2.0 in progetti come questo, genera benefici non solo per l'impresa ma anche per i membri della community. Questo porta le aziende a focalizzarsi maggiormente sui clienti, ma anche sul ruolo centrale svolto dai collaboratori all'interno delle stesse.

Filas, attraverso webinar come questo proposto, offre la possibilità di sfruttare le enormi potenzialità dei Social Network, facilitando la produzione di nuove idee e la cooperazione tra imprese, e, inoltre, prosegue la sua attività di formazione/informazione per rispondere ai bisogni delle PMI.




 

 

Affine elements

Gruppi e workgroup affini

SIDEcamp SIDEcamp
                    Filas e Luiss si incontrano                     al SIDEcamp   il primo BarCamp targato Lazio-Side! AGENDA SIDECamp Filas e l'Unive...

Partecipanti webinar Partecipanti webinar
A questo gruppo appartengono tutti coloro che partecipano ai webinar. E' possibile ricevere informazioni sui nuovi eventi in programma e sulla modalità di iscrizione.

Webinar Social media per il business Webinar Social media per il business
"WEBINAR:Social media per il business: teorie e tecniche per competere nei nuovi mercati conversazionali" Dopo il successo del ciclo di webinar (seminari on line fruibili via web) dedicati alla Crisi...

BUSINESS LAB WORLD BUSINESS LAB WORLD
BENVENUTI NEL BUSINESS LAB WORLD: il laboratorio dedicato a chi vuole trasformare idee innovative in business ed a chi un business lo ha già...

Webinar: dalla Crisi al Risanamento d'Impresa Webinar: dalla Crisi al Risanamento d'Impresa
Dopo il successo del webinar dedicato al Project Management, Filas attraverso Lazio-side, propone un nuovo corso, erogato tramite webinar (seminari on line fruibili via web)...

Webinar: I Fondi interprofessionali per lo sviluppo nelle PMI Webinar: I Fondi interprofessionali per lo sviluppo nelle PMI
CHIUSE LE ISCRIZIONI  Filas, attraverso Lazio-Side, riprende l'attività di formazione con un nuovo webinar (seminario on line fruibile via web), replicabile in due  edizioni...


 

Comments (List)

Comments (Add)

aggiungi commento

 
e-mail 

 

 

Google Adsense

Link sponsorizzati

 

EnterpriseEuropeNetwork (Enterprise Europe Network - Filas)
GruppiLS (Gruppi LS)
RedazioneLS (Redazione Lazio-SIDE)
xxxx