Login Form

Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo
Unione Europea
Repubblica Italiana
Regione Lazio
arrow BUSINESS NETWORK arrow ATTUALITÀ arrow NEWS FILAS arrow FUTOURING PRESENTATO A LUBEC: GRANDE INTERESSE E APPREZZAMEN...

Menu - Third Level

Futouring presentato a Lubec: grande interesse e apprezzamento dei partecipanti

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 3.1 (10  voti)
 
 

*
mercoledì, 03 novembre 2010

Il progetto Futouring, realizzato da Filas nell’ambito del Distretto Tecnologico dei Beni Culturali del Lazio (DTC) e presentato in questi giorni a LUBEC, ha riscosso grande successo da parte delle imprese e degli Enti presenti alla rassegna organizzata a Lucca sulle Tecnologie applicate alla Valorizzazione dei Beni Culturali.


Nell’arco dei due giorni della manifestazione, numerosi sono stati gli impegni a cui Filas è stata chiamata a rispondere grazie al grande interesse suscitato dal progetto Futouring.

Nel corso del Workshop “Te.Be. - Progetto di fattibilità per lo sviluppo del mercato delle TEcnologie applicate alla valorizzazione dei Beni culturali” l’Ing Laura Tassinari, Direttore Operativo di Filas, ha illustrato a una platea di oltre 200 intervenuti le attività che la Finanziaria laziale di sviluppo, per conto della Regione Lazio, realizza nell’ambito del DTC.


“Il Progetto Futouring ambisce a rispondere ad una realtà esistente: la domanda di turismo culturale”, ha spiegato l’ing. Tassinari, “per questo una componente importante del progetto Futouring sarà il Welcome Centre, una cyber hall nel cuore di Roma concepita per indirizzare e redistribuire il turismo anche al di fuori della forza attrattrice della capitale”.
Nel corso del suo intervento ha inoltre sottolineato come il Lazio vanta un tessuto produttivo e dinamico costituito da PMI ad elevato contenuto tecnologico e innovativo. “I bandi per la realizzazione del progetto Futouring”, ha concluso l’ing Tassinari, “hanno potuto contare sulla partecipazione di oltre 200 imprese tra i maggiori competitor del settore, oltre ai piccoli artigiani, portandoli a dialogare su un obiettivo comune. Questa e' la base sulla quale si sta costruendo un vero e proprio Distretto”.


Il calendario di impegni è proseguito con i numerosi match meeting organizzati nell’area B2B dello Stand Filas, messa a disposizione delle imprese del DTC.
La Filas ha organizzato oltre 60 incontri durante i quali le aziende innovative Laziali del DTC hanno potuto incontrare altre aziende, enti museali, istituzioni ed amministrazioni locali al fine di presentare le proprie attività in vista di future collaborazioni ed opportunità di business.





 

 

Affine elements

Gruppi e workgroup affini

BUSINESS LAB WORLD BUSINESS LAB WORLD
BENVENUTI NEL BUSINESS LAB WORLD: il laboratorio dedicato a chi vuole trasformare idee innovative in business ed a chi un business lo ha già...

Agri-Net - Il mondo agricolo ed enogastronomico Agri-Net - Il mondo agricolo ed enogastronomico
Agri-Net , IL MONDO AGRICOLO ED ENOGASTRONOMICO per un turismo di qualità e sostenibile.   Benvenuto nel gruppo dedicato a tutte le aziende legate al mondo rurale del Lazio! GRAZIE  a Agri-Net  ...

SIDEcamp SIDEcamp
                    Filas e Luiss si incontrano                     al SIDEcamp   il primo BarCamp targato Lazio-Side! AGENDA SIDECamp Filas e l'Unive...


 

Affine elements

Comments (List)

Comments (Add)

aggiungi commento

 
e-mail 

 

 

Google Adsense

Link sponsorizzati

 

Bottomest Menu

Informativa sulla privacy | Note legali | Netiquette | Accessibilità | Credits
versione 1.2.12
Filas (Filas)
cliccare per chiudere
xxxx