Homepage di Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo
Luiss Business School
CATTID

Login Form

Link us

cliccare per accedere alle funzioni di social bookmarking...  

Help on line

nessun aiuto disponibile  

RSS generator

RSS 2.0  

Send URL to a friend

cliccare per consigliare questa pagina ad un amico...  

Header - Bookmarks

preferiti disattivati per utenti anonimi  

Online stats

75 utenti online
BUSINESS NETWORK ATTUALITÀ ARCHIVIO NEWS FILAS FILAS E FAME ALLA CREATIVE BUSINESS CUP

Filas e FAME alla Creative Business Cup

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 2.8 (38  voti)
 
 

*


Più di 40 partecipanti si sono riuniti a Copenhagen per l’evento dedicato a FAME, ospitato durante la Creative Business cup.

13 imprese di 8 diversi Paesi Europei hanno partecipato alle sessioni di coaching e pitching di FAME durante il Creative Business cup Award, evento internazionale parte della Global Entrepreneurship Week – l’iniziativa mondiale a supporto dell’imprenditorialità, co-organizzato da Kaufmann Foundation.

Lunedì 12 – presso la Copenhagen City Hall -, le aziende presenti hanno potuto prendere parte a una sessione di pitching con qualificati investitori internazionali (tra cui ricordiamo Luigi Amati di Zernike Metaventure –Italia, Kim Ove Olsen e Allan Rasmussen di CAT Science –Danimarca, Lorenzo De Fabio di Filas – Italia, Peter Forchhammer e Aldo Petersen – business angels- Danimarca), e di ricevere commenti e feedback da esperti di settore.

Il giorno seguente, FAME ha organizzato una Training session per Start-up Creative Europee presso il Dansehallerne, un esclusivo centro dedicato a performing art e creatività, offrendo coaching focalizzato su Innovazione Centrata sulla Persona, Generazione di Modelli di Business , strumenti di finanziamento e team.  Le aziende partecipanti hanno avuto l’opportunità unica di ricevere coaching personalizzato, sui propri modelli di Business e finanziamento (Klaus Haasis di bwcon – Germania e Jasper Bouwsma di Vujadè ltd - Svizzera erano 2 dei 5 coach).

Le aziende coinvolte nel progetto FAME hanno presentato un’ampia gamma di idee di  business creative: videogame di calcio 3D con opzione multiplayer sincrona; shopping online per beneficenza; web app per organizzare e condividere contenuti digitali; sistemi robotici modulari per il mercato dei beni di  lusso; corsi di canto online; programmi di cucina innovativa; di storie per bambini; di mystery; per la condivisione di testi e spartiti e di moda.

La Creative Business cup ha offerto anche opportunità di networking per tutti i partecipanti e ha visto la speciale partecipazione del Principe, Sua Altezza Reale Frederik di Danimarca alla cerimonia di chiusura.

Citazioni

Quando hai a che fare con l’ innovazione  dovrai affrontare sempre qualche resistenza. Imparare a gestire le resistenze aiuta gli imprenditori a essere più  “innovation ready”! (Klaus Haasis, bwcon)

Tutti sappiamo che le industrie creative hanno un  grande potenziale economico. Perché possano  avere successo, è necessario capire la natura e le specificità di questo settore e adattare ad esse il  sistema e gli strumenti finanziari 
– non il contrario! (Kim Ove Olsen, CAT Science)

Un modello di business descrive il fondamento logico di come un’organizzazione crea, distribuisce e acquisisce valore. Avere un buon grado di comprensione del proprio modello di business e dei suoi differenti componenti costitutivi è essenziale per ogni team imprenditoriale e per il successo di qualunque startup (Jasper Bouwsma, Vujàdé Ltd)

Qualunque investitore a cui venga chiesto quali siano gli  elementi chiave per avere successo risponderà che il team è il più importante, il market arriva al 4° posto e il prodotto è solo all’ultimo posto della lista. (Luigi Amati, Metagroup/Zernike)

Per supportare al meglio le industrie creative, le agenzie pubbliche devono reinventare la loro strategia di investmento scegliendo un approccio che sia più vicino a quello del privato. (Michela Michilli, Filas).




 

 

Affine elements

Gruppi e workgroup affini

Avviso Pubblico Co-Research Avviso Pubblico Co-Research
Più valore a chi innova Obiettivo sostenere progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale condotti incollaborazione tra imprese e/o con eventuale ausilio di Organismi di Ricerca,al fine d...

Agri-Net - Il mondo agricolo ed enogastronomico Agri-Net - Il mondo agricolo ed enogastronomico
Agri-Net , IL MONDO AGRICOLO ED ENOGASTRONOMICO per un turismo di qualità e sostenibile.   Benvenuto nel gruppo dedicato a tutte le aziende legate al mondo rurale del Lazio! GRAZIE  a Agri-Net  ...

Avviso Pubblico Voucher Avviso Pubblico Voucher
Più valore a chi innova Obiettivo sostenere l'acquisto di servizi utili allo sviluppo, alla realizzazione e alla diffusione di idee innovative proposte da micro e piccole imprese e rendere più...

Webinar: Progettare contenuti efficaci per essere visibili e promuoversi online Webinar: Progettare contenuti efficaci per essere visibili e promuoversi online
ISCRIZIONI CHIUSE Filas, in collaborazione con BIC Lazio, propone il corso: Progettare contenuti efficaciper essere visibili e promuoversi online. L'Obiettivo del percorso formativo...

Bandi Open Data Bandi Open Data
La Regione Lazio lancia i primi bandi rivolti agli enti pubblici e alle pmi locali per lo sviluppo di progetti e servizi a partire dagli "Open Data"...

Webinar: Le nuove strategie di relazione e di visibilità on line Webinar: Le nuove strategie di relazione e di visibilità on line
CHIUSE LE ISCRIZIONI Filas in collaborazione con BIC Lazio, con il corso "Le nuove strategie di relazione e di visibilità on line" intende favorire la conoscenza e la consapevolezza delle ...


 

Comments (List)

Comments (Add)

aggiungi commento

 
e-mail 

 

 

Google Adsense

Link sponsorizzati

 

SprintLazio (Sprint Lazio)
xxxx