Homepage di Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo
Luiss Business School
CATTID

Login Form

Link us

cliccare per accedere alle funzioni di social bookmarking...  

Help on line

nessun aiuto disponibile  

RSS generator

RSS 2.0  

Send URL to a friend

cliccare per consigliare questa pagina ad un amico...  

Header - Bookmarks

preferiti disattivati per utenti anonimi  

Online stats

135 utenti online
BUSINESS NETWORK ATTUALITÀ NEWS FILAS FILAS E DNA ITALIA, ESORDIO POSITIVO

Filas e DNA Italia, esordio positivo

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 3.2 (11  voti)
 
 

*
martedì, 05 ottobre 2010

Conclusa con un bilancio positivo per Filas la prima edizione del Salone DNA Italia, dedicato alle tecnologie per la valorizzazione del patrimonio Artistico e Culturale, che si è svolto presso il complesso del Lingotto a Torino dal 1 al 3 ottobre.

Nel corso della manifestazione Filas ha illustrato le attività del DTC (il Distretto Tecnologico per i Beni e le Attività Culturali del Lazio) alle Istituzioni ed Enti presenti ed ha presentato Fouturing il brand che riunisce i progetti di valorizzazione del territorio in funzione del turista culturale.

Filas ha inoltre partecipato a incontri di B2B con i delegati di Ambasciate estere, tra cui Germania, Canada, Perù e Messico, interessati ad azioni di trasferimento tecnologico e internazionalizzazione delle best practice attuate nel territorio del Lazio.

All’interno dello spazio espositivo allestito da Filas, le Aziende del DTC presenti per rappresentare le eccellenze del territorio, hanno svolto incontri e presentato i progetti che coordinati da Filas e riuniti sotto il marchio Futouring daranno vita alle seguenti azioni pilota di spettacolarizzazione di luoghi e monumenti disseminati sul territorio del Lazio:

- Futouring.com un metaportale del turismo culturale nel Lazio che offrirà informazioni, servizi in mobilità e mappe dettagliate dei Beni Culturali del Lazio.
- Un Centro di Eccellenza costituito da un’Anagrafe delle Competenze al servizio di imprese, professionisti, associazioni, enti di ricerca e Università operanti nell’ambito del DTC.
- Un prototipo di Pullman Digitale che supporterà la fruizione dei siti culturali del Territorio grazie alle dotazioni tecnologiche messe a disposizione degli utenti.
- Un Welcome Centre nel cuore di Roma, per accogliere il turista e offrire servizi di orientamento e pianificazione dei tour nel Lazio.
- 6 importanti siti culturali del Lazio che faranno da scenario ad altrettante azioni spettacolari realizzate grazie all’impiego di tecnologie e sistemi di realtà aumentata per la fruizione dei Beni Culturali, quali archivi digitali, percorsi e allestimenti interattivi.




 

 

Affine elements

Gruppi e workgroup affini

BUSINESS LAB WORLD BUSINESS LAB WORLD
BENVENUTI NEL BUSINESS LAB WORLD: il laboratorio dedicato a chi vuole trasformare idee innovative in business ed a chi un business lo ha già...

SIDEcamp SIDEcamp
                    Filas e Luiss si incontrano                     al SIDEcamp   il primo BarCamp targato Lazio-Side! AGENDA SIDECamp Filas e l'Unive...

Agri-Net - Il mondo agricolo ed enogastronomico Agri-Net - Il mondo agricolo ed enogastronomico
Agri-Net , IL MONDO AGRICOLO ED ENOGASTRONOMICO per un turismo di qualità e sostenibile.   Benvenuto nel gruppo dedicato a tutte le aziende legate al mondo rurale del Lazio! GRAZIE  a Agri-Net  ...


 

Comments (List)

Comments (Add)

aggiungi commento

 
e-mail 

 

 

Google Adsense

Link sponsorizzati

 

EnterpriseEuropeNetwork (Enterprise Europe Network - Filas)
GruppiLS (Gruppi LS)
xxxx