Login Form

Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo
Unione Europea
Repubblica Italiana
Regione Lazio
arrow BUSINESS NETWORK arrow ATTUALITÀ arrow NEWS FILAS arrow DA IMMEDIATE L’EVENTO IPR FOR CREATIVE TALENTS

Menu - Third Level

Da ImMediaTe l’evento IPR for Creative Talents

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 3.3 (11  voti)
 
 

*
mercoledì, 15 settembre 2010

Filas, in collaborazione con i partner del progetto Immediate, organizza un evento dedicato ai Diritti di Proprietà Intellettuale (IPR - Intellectual Property Rights).
IPR for Creative Talents, che si svolgerà ad Amsterdam il 23 e 24 Settembre, 2010, è il secondo incontro organizzato dai clusters di ImMediaTe dopo quello che si è tenuto a Barcellona (il 17 e 18 giugno scorsi) sulle applicazioni mobili.

L’incontro intende rafforzare la posizione di mercato delle piccole e medie imprese del settore dei digital media che operano  nell’ambito delle Industrie Creativa attraverso il controllo della proprietà intellettuale.   

La giornata di venerdì 24 Settembre, sarà aperta da Reinhard Buescher della Commissione Europea e da una breve presentazione del Direttore del progetto ImMediaTe, Michela Michilli. I lavori proseguiranno con contributi di PMI leader nel mercato Europeo dei digital media, clusters, cluster networks, partecipanti al progetto ImMediate, adviser legali, ricercatori accademici e rappresentanti delle industrie del settore.

Auke Ferwerda, Direttore di MediaGuild (NL) modererà il panel principale. Tra gli invitati ricordiamo: Veli-Pekka Niitamo, Direttore Ricerca e Innovazione ICT di NOKIA; Paul Keller, Collecting Societies Liason presso Creative Commons International; Jens van der Brink, Partner dello Studio Legale per l’Innovazione  Kennedy van der Laan (NL); Annelies Kaptein, CEO di StoneRoos Interactive TV; Simon Bolton, Professore di Design Creativo all’Università di Canfield e Stanley Wang, dell’Istituto for Information Industry di Taipei, Taiwan.

Nel pomeriggio sessioni di formazione interattive tenute da specialisti delle due differenti e complementari aree dell’IPR - legale/teorica e di affari – saranno disponibili per tutte le piccole e medie imprese partecipanti.
Tutti i partecipanti all’evento ImMediaTe potranno anche intervenire a PICNIC 2010, l’incontro dedicato a creatività e innovazione che si svolge in contemporanea.

Il Progetto ImMediaTe – Improving the Value of Digital Media and Creative Industries through Innovative business models and Services intende mettere a disposizione delle PMI del digital media, che operano nel settore delle Industrie Creative, strumenti e servizi in grado di favorirne la crescita.
 
IPR for Creative Talents
23-24 Settembre, 2010
Culture Park Westergasfabriek - Stanza: Lab 1
Pazzanistraat 41, Amsterdam




 

 

Affine elements

Affine elements

Utenti e aziende affini

 

Comments (List)

Comments (Add)

aggiungi commento

 
e-mail 

 

 

Google Adsense

Link sponsorizzati

 

Bottomest Menu

Informativa sulla privacy | Note legali | Netiquette | Accessibilità | Credits
versione 1.2.12
cliccare per chiudere
xxxx