Homepage di Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo
Luiss Business School
CATTID

Login Form

Link us

cliccare per accedere alle funzioni di social bookmarking...  

Help on line

nessun aiuto disponibile  

RSS generator

RSS 2.0  

Send URL to a friend

cliccare per consigliare questa pagina ad un amico...  

Header - Bookmarks

preferiti disattivati per utenti anonimi  

Online stats

73 utenti online
BUSINESS NETWORK ATTUALITÀ NEWS FILAS BILANCIO POSITIVO PER IL DTB A CONCLUSIONE DELLA 5A EDIZIONE...

Bilancio positivo per il DTB a conclusione della 5a edizione di Bioeurope Spring 2011 a Milano

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 2.7 (18  voti)
 
 

*
mercoledì, 23 marzo 2011

Si è conclusa con un bilancio positivo per Filas che ha presentato il Distretto  Tecnologico delle Bioscienze del Lazio, la  partecipazione alla rassegna internazionale delle Biotecnologie organizzata dal gruppo svizzero EBD presso il Centro congressi Milano Fiere dal 14 al 16 Marzo.

La manifestazione giunta ormai alla quinta edizione è diventata punto di riferimento nel campo biomedico e farmacologico mondiale.

Durante i tre giorni di manifestazione si sono svolti oltre 50 panel e workshop sulle tematiche delle bioscienze e delle biotecnologie offrendo importanti opportunità di collaborazione con aziende ed organismi di livello internazionale.

Lo stand Filas allestito per illustrare i progetti e le attività del DTB è stato visitato da aziende e operatori del settore provenienti da oltre 40 paesi, a cui sono state presentate le azioni  di Filas e del Distretto delle Bioscienze, a supporto della ricerca e dello sviluppo di progetti innovativi nel Lazio. In particolare sono stati presentati ai potenziali partners, 24 progetti di R&D, nati da PMI e Organismi di Ricerca  regionali e che troveranno applicazione nei principali settori del DTB (farmaceutica, dispositivi medici, biotecnologie e ICT per biomedicina).

Inoltre è stato illustrato AMI4Europe, progetto promosso e finanziato dalla Commissione Europea che ha l’obbiettivo creare una piattaforma internazionale comune per lo  scambio e l’integrazione delle diverse  discipline biomedicali. Lo scopo è di sviluppare e diffondere sistemi avanzati di Diagnostica per Immagini. Nell’ambito del progetto AMI4Europe la Filas svolgerà un ruolo di partner nell'ambito della rete europea (Regions of Knowledge) nel campo dell’ imaging medicale.

Infine, ha suscitato particolare interesse il nuovo fondo POR Lazio I.3 per il Venture Capital rivolto anche a co-investitori  provenienti dall’estero.




 

 

Affine elements

Gruppi e workgroup affini

Bioscienze Bioscienze
Il gruppo Bioscienze rappresenta la rete di persone, rappresentanti di aziende, di istituzioni e di Enti Pubblici e Privati interessati al settore delle Scienze della Vita...


 

Affine elements

Comments (List)

Comments (Add)

aggiungi commento

 
e-mail 

 

 

Google Adsense

Link sponsorizzati

 

DTBLazio (DTB - Filas)
xxxx