Login Form

Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo
Unione Europea
Repubblica Italiana
Regione Lazio
arrow BUSINESS NETWORK arrow ATTUALITÀ arrow NEWS FILAS arrow AUDIOVISIVO: PRESENTATO PROGETTO DI CITTÀ DEL CINEMA SUL MO...

Menu - Third Level

Audiovisivo: presentato progetto di città del cinema sul modello della Villette di Parigi

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 2.3 (8  voti)
 
 

*
mercoledì, 10 marzo 2010

Una Città del Cinema sul modello de La Villette di Parigi, con tre sale cinema da 1.200, 600 e 300 posti, una sala Imax da 400 posti, due sale convegni da 400 e 150 posti, una biblioteca, una cineteca on-line, un ristorante con terrazza affacciata sul mare che sovrasta, sospesa, la cavea da 400 posti, un luogo della memoria, spazi commerciali e uffici.

Il progetto è stato illustrato nel corso della presentazione, organizzata dalla "Fondazione Roberto Rossellini per l'audiovisivo" presso il teatro Nino Manfredi di Ostia.
 
"Spingiamo” fortemente questo progetto che speriamo si realizzi a Ostia, città per estensione e popolazione - ha spiegato Francesco Gesualdi, presidente della Fondazione Roberto Rossellini per l´audiovisivo - all´interno di un progetto di sviluppo del litorale".

Due grandi gusci di cemento bianco definiscono, nel progetto, la Città del Cinema che gli ideatori immaginano localizzata in un´area di fronte al mare.

"La cubatura di tutta la struttura dovrebbe essere del 15% circa, superiore a quella dell´Auditorium di Renzo Piano - ha detto Carlo Macchitella, direttore editoriale della Fondazione Roberto Rossellini per l´audiovisivo - e vuole essere un contenitore riconoscibile, come il Maxxi di Roma o il Beaubourg di Parigi.

Fonte: Volopress



 

 

Affine elements

Gruppi e workgroup affini

Webinar: la certificazione di base ISIPM Webinar: la certificazione di base ISIPM
Filas, attraverso Lazio-Side, riprende l'attività di formazione con una nuova edizione gratuita (seminari on line fruibili via web) dedicata al Project Management...


 

Comments (List)

Comments (Add)

aggiungi commento

 
e-mail 

 

 

Google Adsense

Link sponsorizzati

 

Bottomest Menu

Informativa sulla privacy | Note legali | Netiquette | Accessibilità | Credits
versione 1.2.8
conplanitaliasrlrm139 (Conplan Italia)
inmediacomsrlrm189 (InMediacom)
realvirtualsrlfr012 (Real&Virtual)
soylentgreenassociazioner (Soylent Green)
cliccare per chiudere
xxxx