Homepage di Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo

Login Form

Link us

cliccare per accedere alle funzioni di social bookmarking...  

Help on line

nessun aiuto disponibile  

RSS generator

RSS 2.0  

Send URL to a friend

cliccare per consigliare questa pagina ad un amico...  

Header - Bookmarks

preferiti disattivati per utenti anonimi  

Online stats

41 utenti online
BUSINESS NETWORK ATTUALITÀ FINANZIAMENTI NUOVO BANDO PER LE START-UP INNOVATIVE

Nuovo bando per le start-up innovative

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 2.5 (38  voti)
 
 

*
lunedì, 17 novembre 2014
La Regione Lazio sosiene la diffusione delle start-up innovative sul territorio del Lazio, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, per incentivare anche lo sviluppo di un ecosistema locale favorevole alla nascita di nuove imprese innovative.

Con la determinazione n. G15618 del 5 novembre 2014 (BURL n. 89 del 6 novembre 2014 (supplemento n. 1) la Regione Lazio ha approvato l'Avviso pubblico relativo al Fondo per la nascita e lo sviluppo di Start-up innovative.

Obiettivo dell'iniziativa è sostenere la diffusione delle start-up innovative sul territorio del Lazio, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, per incentivare indirettamente anche lo sviluppo di un ecosistema locale favorevole alla nascita di nuove imprese innovative.


Possono partecipare le start-up innovative, classificabili come Pmi, in possesso dei requisiti previsti dall'Avviso pubblico.


Sono ammissibili i progetti imprenditoriali in linea con la Smart Specialisation Strategy (S3) regionale  (link  ) che ricadano nelle seguenti aree di specializzazione: Aereospazio, Scienze della vita, Patrimonio culturale e tecnologie della cultura, Industrie creative digitali, Agrifood, Green Economy e Sicurezza (Homeland security).

Il Business plan che supporta il progetto imprenditoriale, oltre a riguardare modelli di business scalabili e prevedere un ruolo centrale dell’attività d’impresa localizzata nella Regione Lazio, dovrà coprire almeno un orizzonte temporale di due anni.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, compilando e inoltrando l’apposito formulario on-line, utilizzando il modulo predisposto e disponibile su questo sito (sezione "Agevolazioni").

L’inoltro delle domande avverrà, secondo il sistema a sportello, dalle ore 9.00 del 20 novembre 2014 fino ad esaurimento delle risorse disponibili e a seguito del quale, sul sito www.sviluppo.lazio.it , sarà comunicata la chiusura del Bando, sia per le Start Up innovative sia per gli Investitori Indipendenti.


In caso di nuove disponibilità successive alla chiusura, verranno riaperti i termini mediante avviso pubblicato sul BURL e sul sito www.sviluppo.lazio.it . Le domande ritenute idonee ma non finanziabili, presentate nel precedente periodo di apertura, saranno finanziate, sempre secondo l’ordine progressivo di presentazione, a condizione che non siano trascorsi più di 120 giorni dalla originaria presentazione della domanda. Trascorsi i 120 gg le domande dovranno essere comunque ripresentate e gli sarà assegnato un nuovo numero di protocollo.


Entro 10 giorni dalla trasmissione on line del formulario occorre perfezionare la domanda, compilando e inviando tramite raccomandata a Sviluppo Lazio il modulo di domanda (firmato in originale dal legale rappresentate o, per le costituende Start-Up, dal futuro legale rappresentante) scaricabile dalla pagina dedicata , in una busta sulla quale va indicata la seguente dicitura: “Richiesta di contributo,  L.R. 13/2013 - art. 6”.

Modulistica e maggiori info qui




 

 

Affine elements

Gruppi e workgroup affini

Avviso Pubblico Co-Research Avviso Pubblico Co-Research
Più valore a chi innova Obiettivo sostenere progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale condotti incollaborazione tra imprese e/o con eventuale ausilio di Organismi di Ricerca,al fine d...

SVILUPPO ECONOMICO AREE NON METROPOLITANE SVILUPPO ECONOMICO AREE NON METROPOLITANE
TRATTAZIONE DI TEMI LEGATI ALLO SVILUPPO ECONOMICO DI TERRITORI NON METROPOLITANI.

Agri-Net - Il mondo agricolo ed enogastronomico Agri-Net - Il mondo agricolo ed enogastronomico
Agri-Net , IL MONDO AGRICOLO ED ENOGASTRONOMICO per un turismo di qualità e sostenibile.   Benvenuto nel gruppo dedicato a tutte le aziende legate al mondo rurale del Lazio! GRAZIE  a Agri-Net  ...

BANDO ‘Progetti innovativi di sostegno ai sistemi produttivi’ BANDO ‘Progetti innovativi di sostegno ai sistemi produttivi’
Oltre due milioni di euro per lo sviluppo dei distretti industriali laziali   Queste le nuove risorse messe a disposizione fino al 15 maggio 2012 dal bando "Progetti innovativi di sostegno ai sistemi...

Beni Culturali & Ricerca: Guida all'Europrogettazione Beni Culturali & Ricerca: Guida all'Europrogettazione
Questo gruppo nasce per fornire informazioni, e soprattutto un luogo di confronto, a quanti intendano redigere proposte progettuali in risposta a bandi comunitari dedicati ai beni culturali o al setto...

Avviso Pubblico Voucher Avviso Pubblico Voucher
Più valore a chi innova Obiettivo sostenere l'acquisto di servizi utili allo sviluppo, alla realizzazione e alla diffusione di idee innovative proposte da micro e piccole imprese e rendere più...


 

Comments (List)

Comments (Add)

aggiungi commento

 
e-mail 

 

 

Google Adsense

Link sponsorizzati

 

giòlellidistellagiorgiadi (GiòLelli di Stella Giorgia)
smisrlrm137 (S.M.I.)
xxxx