Login Form

Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo
Unione Europea
Repubblica Italiana
Regione Lazio
arrow BUSINESS NETWORK arrow ATTUALITÀ arrow EVENTI arrow UNIFIED COMMUNICATION CONFERENCE 2010

Menu - Third Level

Unified Communication Conference 2010

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 3.2 (6  voti)
 
 

*
martedì, 08 giugno 2010
L’evento Idc Unified Communication Conference 2010 si propone di analizzare lo scenario attuale, in Europa e in Italia, con riferimento all’implementazione di soluzioni UC, approfondendo le problematiche che gli utenti incontrano durante questi progetti.

Lavorare, divertirsi, informarsi, imparare e, più in generale, vivere l’esperienza della comunicazione online, indipendentemente dal luogo di accesso, dalla tecnologia e dal device utilizzato, è la domanda emergente di una moltitudine di individui che sostiene l’evoluzione del mercato ICT nel Mondo.

Mai come ora la qualità della “user experience” è stata così importante nel determinare l’evoluzione degli standard tecnologici a livello infrastrutturale, fino a condizionare le scelte strategiche degli operatori del mercato ICT.

Nelle imprese la possibilità di comunicare e della continuità fuori e dentro l'ufficio e in movimento, è una condizione ormai necessaria e una realtà, grazie alla diffusione della connettività e a terminali sempre più ricchi di funzioni.

Continuità, complementarierà e convergenza tra infrastrutture voce e dati, telefonia fissa e mobile, collaboration e social network, e-mail, voice mail, instant messaging, presence, conferencing, rappresentano l’obiettivo centrale delle soluzioni di Unified Communications & Collaborations (UCC) che sul mercato mondiale promettono crescite a “double digit” per almeno i prossimi 3 anni.

- Ma nel nostro Paese chi sono i pionieri di questa nuova frontiera? 
- Quali iniziative e soluzioni per sostenere la domanda di comunicazione degli individui che le compongono stanno adottando le microimprese italiane?
- Quali sono, dove sono e quanto valgono le nuove opportunità di business per gli operatori economici italiani?

Obiettivi

L’evento Unified Communication di IDC traccia lo scenario di mercato europeo dell’UCC coinvolge i protagonisti dell’offerta e le Aziende “pioniere” al fine di confrontarsi su strumenti e informazioni per decidere:

- dove e come investire
- quali soluzioni adottare
- condividere esperienze e percorsi
- mettere in chiaro punti critici e fattori acceleranti

in un contesto di piena collaborazione e apertura al dialogo tra i diversi soggetti dell’ecosistema digitale.



 

 

Affine elements

Gruppi e workgroup affini

RISeT - Rete Informativa Scienza e Tecnologia RISeT - Rete Informativa Scienza e Tecnologia
CHE COSA E' La rete RISeT è un sistema finalizzato a distribuire a soggetti interessati le informazioni scientifiche e tecnologiche ad alto valore aggiunto...

Beni Culturali & Ricerca: Guida all'Europrogettazione Beni Culturali & Ricerca: Guida all'Europrogettazione
Questo gruppo nasce per fornire informazioni, e soprattutto un luogo di confronto, a quanti intendano redigere proposte progettuali in risposta a bandi comunitari dedicati ai beni culturali o al setto...

Filas Filas
In questo gruppo si riuniscono tutti i dipendenti e collaboratori Filas

BUSINESS LAB WORLD BUSINESS LAB WORLD
BENVENUTI NEL BUSINESS LAB WORLD: il laboratorio dedicato a chi vuole trasformare idee innovative in business ed a chi un business lo ha già...

LAZIO-SPAZIO LAZIO-SPAZIO
Nel nostro territorio è presente una diffusa e capillare rete di imprese e Centri di Eccellenza che operano nel settore spaziale, aeronautico...


 

Comments (List)

Comments (Add)

aggiungi commento

 
e-mail 

 

 

Google Adsense

Link sponsorizzati

 

Bottomest Menu

Informativa sulla privacy | Note legali | Netiquette | Accessibilità | Credits
versione 1.2.11
2ccomputerssrlrm174 (2C Computers)
areacomunicazioneinformat (Area Comunicazione Informatica)
einetsrl (EINET)
prainsrlrm151 (Prain)
cliccare per chiudere
xxxx