Login Form

Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo
Unione Europea
Repubblica Italiana
Regione Lazio
arrow BUSINESS NETWORK arrow ATTUALITÀ arrow EVENTI arrow LA SOCIAL MEDIA WEEK A MILANO DAL 20 AL 24 SETTEMBRE: IL FUT...

Menu - Third Level

La Social Media Week a Milano dal 20 al 24 settembre: il futuro e i social network

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 2.7 (7  voti)
 
 

*
martedì, 14 settembre 2010

In principio fu My Space, ormai scoppiato; Di sicuro la parte da gigante la fa Facebook; segue Twitter, il cicalino tanto in voga tra le star hollywodiane; l’ultimo arrivato è Four Square, la novità che si fonda sulla geolocalizzazione (di quest’ultimo se ne sentirà parlare parecchio in futuro). Cosa hanno in comune? Sono tutti social network, quelle piattaforme che stanno cambiando il modo di relazionarsi in rete, strumenti dalle molteplici potenzialità, anche commerciali.

Di questo e molto altro si discuterà alla Social Media Week, la manifestazione nata a NewYork nel 2009 con l’obiettivo di promuovere e diffondere le potenzialità che rete e social media offrono. Dal 20 al 24 settembre ci sarà l’opportunità di partecipare all’unica tappa europea organizzata a Milano da Augmendy, società specializzata in Social Media, con il supporto dei maggiori professionisti italiani del web e si terrà simultaneamente in 5 città nel mondo: oltre a Milano, anche a Bogotà, Buenos Aires, Città del Messico e Los Angeles.

Come leggiamo dal sito dedicato all’evento, il filo conduttore della manifestazione sarà il tema della Città 2.0, ossia di come i Social Media e la Rete possono impattare positivamente sulla città. Sono previsti oltre 30 eventi gratuiti tra dibattiti, seminari, convegni e games, dislocati in varie location nel Comune di Milano e che avranno come centro operativo lo Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele II.
Dieci eventi saranno organizzati direttamente da Augmendy mentre, in pieno spirito social, le altre iniziative saranno curate da appassionati, associazioni, professionisti, agenzie di comunicazione e aziende partner. Qualche esempio? Mind The Bridge Foundation organizzerà per il 23 settembre il workshop Turning ideas into business su come trasformare in impresa un’idea nel campo dei Social Media; oppure, se volete conoscere quali sono le opportunitá di marketing offerte dai social network, perchè non partecipare al workshop, promosso da 77agency e Viadeo, su come creare una strategia Social Media efficace per il proprio brand? Ci sarà anche Blogo, nella persona di Marco Magnocavallo. Non mancheranno gli ospiti internazionali: Naveen Selvadurai, co‐fondatore di FourSquare, Rand Fishkin, CEO di SEOmoz e tra i maggiori esperti al mondo di indicizzazione sui motori di ricerca e Dina Kaplan, co-fondatrice del television network Blip.tv.




 

 

Affine elements

Affine elements

Gruppi e workgroup affini

Webinar Social media per il business Webinar Social media per il business
"WEBINAR:Social media per il business: teorie e tecniche per competere nei nuovi mercati conversazionali" Dopo il successo del ciclo di webinar (seminari on line fruibili via web) dedicati alla Crisi...

“RETE GLOCALE”  “Think global act local” “RETE GLOCALE” “Think global act local”
Idee e relazioni per attivare percorsi di sviluppo socio-economico del territorio, in una prospettiva di azioni collettive che valorizzino le risorse locali tangibili ed intangibili. Il Gruppo "...


 

Comments (List)

Comments (Add)

aggiungi commento

 
e-mail 

 

 

Google Adsense

Link sponsorizzati

 

Bottomest Menu

Informativa sulla privacy | Note legali | Netiquette | Accessibilità | Credits
versione 1.2.12
cliccare per chiudere
xxxx