Login Form

Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo
Unione Europea
Repubblica Italiana
Regione Lazio
arrow BUSINESS NETWORK arrow ATTUALITÀ arrow EVENTI arrow JOB&ORIENTA, VENT'ANNI E NON SENTIRLI

Menu - Third Level

JOB&Orienta, vent'anni e non sentirli

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 5.0 (1  voto)
 
 

*
mercoledì, 17 novembre 2010

E' giunta alla 20esima edizione la fiera JOB&Orienta, la mostra convegno sull’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che anche quest'anno si terrà a Verona dal 25 al 27 novembre 2010.

Oltre 42.000 i visitatori dell’edizione 2009, più di 450 le realtà presenti in rassegna espositiva, 150 gli appuntamenti in calendario con 350 relatori intervenuti. La manifestazione è a ingresso libero. Sulla scia di quanto ha saputo fare sapientemente in questi anni - tenendo lo sguardo sempre attento ai cambiamenti in atto e al futuro -, anche in questa edizione il salone si rinnova con sezioni e proposte nuove. E per festeggiare il ventennale iniziative speciali e una nuova immagine comunicativa, che veste JOB&Orienta con un “look” più giovane e dinamico.

Molteplici le novità della rassegna espositiva del salone. Nella prima area, dedicata al mondo dell’istruzione, accanto alle sezioni “JOBScuola” (percorsi educativi e formativi, scuole secondarie di primo e secondo grado ed eccellenze dal territorio nazionale) e “MultimediaJOB” (editoria e media), JOB&Orienta propone ai visitatori tre nuove sezioni: “JOBEducational” (progetti educativi sui temi della cittadinanza, solidarietà e sostenibilità), “ExpoLingue” (corsi di lingue e viaggi studio) e “JOBItinere” (turismo).

La capacità del salone di guardare sempre oltre confine, l’attenzione al confronto e allo scambio con realtà internazionali si concretizzano in “JOBInternational”, progetto trasversale che valorizza i percorsi e le iniziative di carattere internazionale: scuole e università straniere, proposte di stage, tirocini, lavoro, viaggi studio all’estero…

Un’attenzione che permea anche la seconda area tematica della rassegna, inerente al mondo dell’università, la formazione e il lavoro: ne fanno parte le sezioni “Pianeta Università” (presenti oltre 60 università, istituti e accademie italiane ed estere), “Arti, Mestieri e Professioni” (formazione professionale, mestieri tradizionali e innovativi); infine “TopJOB”, dedicata ai neodiplomati e neolaureati che vogliono conoscere i percorsi di alta formazione post-diploma e post-laurea, o le opportunità di stage e tirocini, ma anche ai giovani in cerca di lavoro (seminari con esperti, incontri con aziende, workshop sulla stesura del curriculum, il colloquio di lavoro, le forme contrattuali…).




 

 

Affine elements

Gruppi e workgroup affini

Relazioni Relazioni
ogni persona può creare una fitta rete di relazioni, basta sapere come..

WorkCity.org - La città de liberi professionisti WorkCity.org - La città de liberi professionisti
Questo gruppo è partner Lazio-Side, registrati per avere 12 mesi di accesso gratuito alla piattaforma Professional di WorkCity frutto della libera collaborazione degli iscritti di questo gruppo: ht...

Manageritalia - Orientamento al Lavoro Manageritalia - Orientamento al Lavoro
Gruppo di Lavoro sull'Orientamento al Lavoro di Manageritalia Roma. Manageritalia Roma è l'associazione professionale che rappresenta oltre 4.600 tra dirigenti...


 

Comments (List)

Comments (Add)

aggiungi commento

 
e-mail 

 

 

Google Adsense

Link sponsorizzati

 

Bottomest Menu

Informativa sulla privacy | Note legali | Netiquette | Accessibilità | Credits
versione 1.2.12
aeronauticalservicesrlrm0 (AERONAUTICAL SERVICE)
bluelettricosrlrm162 (Blu Elettrico)
serenaecoservizidisoniasa (SERENA ECOSERVIZI DI SONIA SANTONI)
cliccare per chiudere
xxxx