Homepage di Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo
Luiss Business School
CATTID

Login Form

Link us

cliccare per accedere alle funzioni di social bookmarking...  

Help on line

nessun aiuto disponibile  

RSS generator

RSS 2.0  

Send URL to a friend

cliccare per consigliare questa pagina ad un amico...  

Header - Bookmarks

preferiti disattivati per utenti anonimi  

Online stats

55 utenti online
BUSINESS NETWORK ATTUALITÀ ARCHIVIO EVENTI IL CONSIGLIO APPROVA LA GARANZIA PER I GIOVANI

Il Consiglio approva la garanzia per i giovani

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 2.8 (32  voti)
 
 

*

Il 28 febbraio 2013 il Consiglio ha raggiunto un accordo politico sull'istituzione di sistemi di garanzia per i giovani finalizzati ad assicurare che ai giovani disoccupati vengano rapidamente offerti lavoro o formazione.

Tutti i giovani di età inferiore ai 25 anni che perdono il lavoro o non lo trovano una volta terminato il percorso scolastico, dovrebbero ricevere un'offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio entro un periodo di quattro mesi. Gli Stati membri dovrebbero attuare i sistemi al più presto, preferibilmente a decorrere dal 2014. Tuttavia, un'attuazione graduale potrebbe essere presa in considerazione per i paesi con gravi difficoltà di bilancio e con tassi più elevati di disoccupazione giovanile.
 
La garanzia per i giovani è una risposta al deterioramento della situazione dell'occupazione giovanile in Europa in cui un numero crescente di giovani è senza lavoro, istruzione o formazione. Gli investimenti richiesti per detti sistemi devono essere rapportati agli alti costi sociali ed economici che una diffusa disoccupazione giovanile comporterebbe a lungo termine.
 
Parte del finanziamento del sistema sarà sovvenzionata con fondi UE che saranno rinforzati da una nuova iniziativa che renderà disponibili 6 miliardi di EUR per il periodo 2014-2020. Questo aiuterà le regioni con tassi di disoccupazione giovanile superiori al 25% ad adottare misure per aumentare l'occupazione giovanile. La metà di questo importo sarà assegnata dal Fondo sociale europeo e l'altra metà da una linea di bilancio dedicata all'occupazione giovanile.




 

 

Affine elements

Gruppi e workgroup affini

Manageritalia - Orientamento al Lavoro Manageritalia - Orientamento al Lavoro
Gruppo di Lavoro sull'Orientamento al Lavoro di Manageritalia Roma. Manageritalia Roma è l'associazione professionale che rappresenta oltre 4.600 tra dirigenti...

Relazioni Relazioni
ogni persona può creare una fitta rete di relazioni, basta sapere come..

WorkCity.org - La città de liberi professionisti WorkCity.org - La città de liberi professionisti
Questo gruppo è partner Lazio-Side, registrati per avere 12 mesi di accesso gratuito alla piattaforma Professional di WorkCity frutto della libera collaborazione degli iscritti di questo gruppo: ht...


 

Comments (List)

Comments (Add)

aggiungi commento

 
e-mail 

 

 

Google Adsense

Link sponsorizzati

 

creasyssrlrm153 (Creasys)
itkprosrlrm144 (ITKPRO)
sedifmanagementsrlfr043 (SE.DI.F. MANAGEMENT)
eticaeventisoccooparlrm19 (ETICA EVENTI)
xxxx