Homepage di Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo
Luiss Business School
CATTID

Login Form

Link us

cliccare per accedere alle funzioni di social bookmarking...  

Help on line

nessun aiuto disponibile  

RSS generator

RSS 2.0  

Send URL to a friend

cliccare per consigliare questa pagina ad un amico...  

Header - Bookmarks

preferiti disattivati per utenti anonimi  

Online stats

56 utenti online
BUSINESS NETWORK ATTUALITÀ ARCHIVIO EVENTI CNR, A ROMA UN CONVEGNO SULLA FRUIZIONE INNOVATIVA DEL PATRI...

CNR, a Roma un convegno sulla fruizione innovativa del patrimonio culturale

cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 2.7 (16  voti)
 
 

*

L’evento a Roma, il 13 giugno su ‘Cultural Heritages and Societal Challenges. SSH Data and Digital Libraries’. Al centro del dibattito la comunicazione tra i saperi, ideare, in anticipo sui tempi, le condizioni per trasmettere l’immensa quantità di informazioni oggi a disposizione, favorire il passaggio dai big data a nuove forme di comunicazione dei dati.

Il Dipartimento Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale del CNR con la collaborazione dell’Ambasciata degli Stati Uniti d'America in Italia, organizza a Roma, il 13 giugno, nella sala Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in via dei Marrucini, il convegno “Cultural Heritages and Societal Challenges. SSH Data and Digital Libraries”.

Nell’occasione si discuterà anche di Dati nelle Scienze Umane e Sociali e dello sviluppo di tecnologie che spostino in avanti le frontiere della multimedialità a favore di una fruizione innovativa del patrimonio culturale.

L’iniziativa sarà la prima di una serie di eventi dedicati alle celebrazioni del novantennale del CNR.
 
Al convegno parteciperanno studiosi di diversi settori delle scienze umane e sociali che si confronteranno con esperti di editoria multimediale. Fra gli altri sarà presente John Van Oudenaren, direttore della World Digital Library (WDL), prestigiosa iniziativa di interesse mondiale, ideata e gestita dalla US Library of Congress, con il sostegno dell’UNESCO.




 

 

Affine elements

Gruppi e workgroup affini

RISeT - Rete Informativa Scienza e Tecnologia RISeT - Rete Informativa Scienza e Tecnologia
CHE COSA E' La rete RISeT è un sistema finalizzato a distribuire a soggetti interessati le informazioni scientifiche e tecnologiche ad alto valore aggiunto...


 

Affine elements

Comments (List)

Comments (Add)

aggiungi commento

 
e-mail 

 

 

Google Adsense

Link sponsorizzati

 

xxxx