Homepage di Lazio-SIDE
FILAS - Finanziaria Laziale di Sviluppo

Login Form

Link us

cliccare per accedere alle funzioni di social bookmarking...  

Help on line

nessun aiuto disponibile  

RSS generator

RSS 2.0  

Send URL to a friend

cliccare per consigliare questa pagina ad un amico...  

Header - Bookmarks

preferiti disattivati per utenti anonimi  

Online stats

52 utenti online
cliccare qui per aggiungere un annuncio cliccare qui per aggiungere un annuncio

Elenco annunci

Pagina 1 su 377
 
pubb. lun 23 feb
cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 3.5 (4  voti)

tassello meccanico autoespandibile
o 5 brevetti di innovazione cerco partner con un minimo di capitale per il completamento di 5 progect plan per la richiesta dei fondi europei horizon 2020 di dipanatiandrea (andrea dipanati)
tags: tassello
13 visual.
pubb. lun 16 feb
cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 2.7 (3  voti)

Casa-Museo Toti Scialoja e Gabriella Drudi

 
La Casa-Museo Toti Scialoja e Gabriella Drudi
La Casa-Museo Toti Scialoja e Gabriella Drudi offre l'opportunità di avvicinarsi al privato
e al quotidiano dell'artista oltre che alla sua produzione pittorica.
La casa si articola in una serie di ambienti collegati tra loro da porte interne e da un corridoio che li costeggia, e conserva gli arredi scelti dai coniugi Scialoja e dei mobili realizzati su progetti di Scialoja stesso. All'interno dell'appartamento trova spazio una mostra che attraverso opere, scritti...

 

La Casa-Museo Toti Scialoja e Gabriella Drudi

La Casa-Museo Toti Scialoja e Gabriella Drudi offre l'opportunità di avvicinarsi al privato

e al quotidiano dell'artista oltre che alla sua produzione pittorica.

La casa si articola in una serie di ambienti collegati tra loro da porte interne e da un corridoio che li costeggia, e conserva gli arredi scelti dai coniugi Scialoja e dei mobili realizzati su progetti di Scialoja stesso. All'interno dell'appartamento trova spazio una mostra che attraverso opere, scritti, documenti e fotografie intende raccontare la vasta produzione artistica di Scialoja (pittore, scrittore, scenografo e costumista oltre che direttore dell'Accademia di Belle Arti di Roma, socio onorario dell'Accademia di Belle Arti di Brera, vice presidente dell'Accademia di San Luca) con un percorso che va dai lavori giovanili a china fino alle ultime tele di grandi dimensioni. A queste opere è affiancata la produzione di Gabriella Drudi che è stata scrittrice, saggista e critica d'arte, tra le prime a studiare l'espressionismo astratto americano e a scriverne in Italia. Il percorso espositivo è inoltre integrato dalle opere della collezione privata, tra cui Afro, Colla, De Pisis, Leoncillo, Maccari, Melotti, Mirko, Motherwell, Nunzio e Pizzi Cannella: espressione dei movimenti artistici del '900 ma anche della vivacità degli interessi di Scialoja-Drudi e della fitta rete di amicizie che li legava al mondo culturale di quegli anni.

 

Visite alla Casa-Museo Toti Scialoja e Gabriella Drudi

Ingresso lunedì-venerdì ore 10.00-13.30 / 14.30-17.00

sabato e domenica su appuntamento

Biglietto € 7,00 (include la visita guidata)

Prenotazioni e informazioni:  tel +39 06. 68300916 / e-mail: scrivimi@fondazionescialoja.it

 

Utilizzazione della Casa-Museo

La Casa-Museo Toti Scialoja e Gabriella Drudi, situata nello storico rione Regola, a due passi da Piazza Venezia, piazza Farnese e Trastevere, è il luogo ideale in cui organizzare tavole rotonde, corsi di breve durata, meeting, cene di gala e ricorrenze private di alto livello, in una location unica e prestigiosa che coniuga arte, creatività e raccoglimento; utilizzare il meraviglioso appartamento è, tra l'altro, un modo di sostenere la Fondazione nella realizzazione dei suoi scopi statutari e dei numerosi progetti di valorizzazione di Toti Scialoja.

Per informazioni sull'affitto dell'appartamento, contattare:

InventaEventi srl

e-mail: progetti@inventaeventi.com

0698188901

www.inventaeventi.com

 

Breve storia della Fondazione

La Fondazione Toti Scialoja è stata istituita il 9 febbraio 1999 per volontà testamentaria di Gabriella Drudi (nata a Venezia il 13 maggio 1922 e morta a Roma il 31 ottobre 1998), vedova ed erede dell'artista Antonio Scialoja, da tutti chiamato con il diminutivo di "Toti"? (nato a Roma il 16 dicembre 1914 e qui morto l'1 marzo 1998). Riconosciuta persona giuridica dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.M. del 15 maggio 2000, dal 2012 è iscritta nell'anagrafe delle Onlus.

Inoltre, con decreto del 14 agosto 2012 il Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Lazio, su proposta della Soprintendenza Archivistica per il Lazio datata 11 giugno 2012, ha dichiarato gli archivi Toti Scialoja e Gabriella Drudi di interesse storico particolarmente importante ai sensi dell'art. 10, c. 3 lett. b) del Codice dei beni culturali e del paesaggio.

 

Tariffario per l'affitto della sede

Un pomeriggio o una mattina con uso dello spazio per circa 4 ore  euro 275

Un pomeriggio o una mattina con uso dello spazio per circa 4 ore in festivi o prefestivi euro 330

Intera giornata dalle ore 10.00 alle ore 18.00 euro 435

Utilizzo della sede per più giornate prezzo da concordare

Cena per massimo 20 ospiti euro  massimo 8 ore di uso euro 390

Cena per massimo 50 ospiti massimo 8 ore euro 745

Tutti i servizi opzionali saranno quotati a parte.

 

Per informazioni sull'affitto dell'appartamento, contattare:

InventaEventi srl

e-mail: progetti@inventaeventi.com

0698188901

www.inventaeventi.com

 

di inventa (monica rossi seelye)
19 visual.
pubb. mer 14 gen, scade ven 5 feb 2016
RITRATTI DI POESIA-nona edizione-05 febbraio 2015 -Tempio di Adriano-Roma
cliccare qui per valutare (1)cliccare qui per valutare (2)cliccare qui per valutare (3)cliccare qui per valutare (4)cliccare qui per valutare (5) voto: 2.9 (11  voti)

RITRATTI DI POESIA-nona edizione-05 febbraio 2015 -Tempio di Adriano-Roma

 
COMUNICATO STAMPA
Roma, 21 gennaio  2015
Ritratti di Poesia
C'è bisogno di poesia e di super eroi...
dal Poetry Slam alla Street Art
 
A Roma, il 5 febbraio, presso il Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra,
si terrà la IX edizione della manifestazione «Ritratti di Poesia», promossa dalla Fondazione Roma
 
Si svolgerà a Roma giovedì 5 febbraio, presso il Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, la nona edizione di «Ritratti di Poesia». La manifestazione, nata nel 2007 per volontà del Presidente della Fondazione Roma "" il Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele...

 

COMUNICATO STAMPA

Roma, 21 gennaio  2015

Ritratti di Poesia

C'è bisogno di poesia e di super eroi...

dal Poetry Slam alla Street Art

 

A Roma, il 5 febbraio, presso il Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra,

si terrà la IX edizione della manifestazione «Ritratti di Poesia», promossa dalla Fondazione Roma

 

Si svolgerà a Roma giovedì 5 febbraio, presso il Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, la nona edizione di «Ritratti di Poesia». La manifestazione, nata nel 2007 per volontà del Presidente della Fondazione Roma "" il Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, che ne è l'ideatore "", da molti inverni segna una data da non perdere sul calendario per tutti coloro che amano il genere letterario poetico.

 

«La rassegna Ritratti di Poesia  "" dichiara il Presidente Emanuele "" ebbe inizio nove anni fa come un piccolo "~salotto' sul tema della poesia, nel convincimento che in Italia la poesia dovesse avere la medesima visibilità e fruibilità di altre forme artistiche, quali il cinema, il teatro, la musica e la danza. Abbiamo fatto molta strada da quella data, mossi dalla passione e dalla volontà di portare a Roma una iniziativa che potesse arricchire, in modo originale, l'offerta culturale della città e del Paese. Oggi la manifestazione rappresenta un punto di riferimento, a livello nazionale ed internazionale, per il genere poetico e vanta la partecipazione di poeti noti, italiani e stranieri, accanto al talento di voci esordienti. Sono orgoglioso "" conclude Emanuele "" del percorso che è stato fatto; la grande partecipazione popolare, che si rinnova sempre più ampia di anno in anno, è la conferma della bontà dell'iniziativa e ci dà l'entusiasmo per crescere ancora e rinnovarci».    

 

La manifestazione, che propone ogni anno un ampio parterre di esponenti di spicco della poesia italiana e internazionale, presenta quest'anno due novità assolute: una «incursione» nella street art con Mauro Pallotta, in arte Maupal "" l'autore del famoso murale «super pope» "" e un Poetry Slam, competizione di poesia orale e performativa in cui sono gli spettatori a decretare il vincitore. Nato negli Stati Uniti come arte di strada, il Poetry Slam si propone di riportare la poesia a una dimensione più estesa e popolare, riscoprendone la vocazione originaria. In Italia è stato introdotto dal poeta e performer Lello Voce, che sarà EmCee (Masters of Ceremonies) del Poetry Slam di Ritratti di poesia, tappa ufficiale del campionato nazionale L.I.P.S. Lega Italiana Poetry Slam,

 

La rassegna, aperta gratuitamente al pubblico, è promossa dalla Fondazione Roma e organizzata dalla Fondazione Roma-Arte-Musei con InventaEventi, ed è a cura di Vincenzo Mascolo.

 

Informazioni e programma su www.fondazioneroma.it

 

 

Fondazione Roma-Arte-Musei

Ufficio Stampa

Paola Martellini                    

T. 06 697645595  - Cell. 349 2874956

pmartellini@fondazioneromamuseo.it

 

Segreteria Organizzativa

InventaEventi

progetti@inventaeventi.com

06 98188901

 

di inventa (monica rossi seelye)
34 visual.
<< Inizia < Precedente Successivo > Fine >>
cliccare qui per ricevere aggiornamenti via e-mailmi interessa condividi su facebook

 

cliccare qui per aggiungere un annuncio cliccare qui per aggiungere un annuncio


Polls


Gli annunci su Lazio-SIDE

lazio-SIDE.itSe desideri rendere visibile la tua attività, le tue competenze, oppure creare nuove opportunità di business, puoi aggiungere un annuncio su Lazio-SIDE che sarà pubblicato in questa sezione.

 

xxxx
xxxx